6 aprile 2012

Matrimonio,anelli,cessi,uova...olè!

Diciamo che a parte cucinare il risotto e la torta salata, cose che mi vengono egregiamente (e anche la crema mascarpone e panna più qualche altra ricetta rubata alla Parodi che a sua volta ha rubato a qualcuno che di cucina ci capisce davvero!) per tutto il resto sono abbastanza incapace. Tra le tante cose nelle quali deficito c'è l'incapacità di riuscire a portare avanti una cosa per più di una settimana, ad eccezione di Grey's Anatomy il lunedì alle 21.00 e della relazione con la Nutella.

Con questo Blog la cosa sta andando esattamente come prevedevo: tutta euforica la prima ora, già perplessa dopo due, dopo tre è diventato un dovere e chi mi conosce sa che tutta la mia vita è un dovere e se non inizio a lasciare indietro qualcosa temo che tra non molto sarà la mia vita a lasciare indietro me! Ad ogni modo, tanto per cambiare non c'è molto da dire e voi giustamente direte "E allora stai zitta!". E avete ragione. Tra non molto lo farò.



Tra due giorni è Pasqua e solitamente io arrivo a questo momento dell'anno già in piena riserva di energia. Lo scorso anno era diverso, c'era il matrimonio da organizzare e sembrava che il 30 luglio tutta la mia vita sarebbe cambiata all'improvviso. E questo mi dava scariche continue di adrenalina. Poi il 30 luglio è arrivato (difficile non ricordarlo,penso che 3/4 della penisola fosse a conoscenza del mio matrimonio!) e in effetti la mia vita è cambiata, mica no. Sapete, c'è una grande differenza tra il portare al dito un diamante come anello di fidanzamento e il portare una fede nuziale. Penso che questi gioielli siano il simbolo di come le cose cambiano (mi riferisco a chi, come nel mio caso, non conviveva prima di sposarsi): prima è tutto come l'anello col diamante, una cosa frou frou, ti prendi il meglio dell'altra persona, si fanno cose belle, si vanno in bei posti poi ognuno la sua vita. Ora tutto è come la fede nuziale, un cerchiolino liscio ed essenziale...perché vorrei vederla Kim Kardashian coi suoi 17 carati di diamante intenta a pulire il cesso di sabato mattina! Semplicemente non è l'anello giusto per quel tipo di vita...infatti lei non è più sposata! Mentre in un matrimonio ce ne sono a bizzeffe di sabati mattina a pulire cessi, lavare panni sporchi, prendere a calci tuo marito che russa di notte. Ci sono anche momenti che solo quando vivi insieme ti puoi godere davvero, l'ultimo bacio prima di addormentarsi, il buongiorno del sabato mattina, il bagno in due, il farti portare a letto in braccio quando ti addormenti sul divano (o fai finta di dormire!). Tutto sto delirio per dire che il matrimonio ti cambia eccome, e impari ad essere un pò più concreto e un pò meno sognatore perché quel matrimonio che prima era un sogno adesso è la realtà, e bisogna farci i conti ( e non tutti i mesi i conti tornano!).
Ma nonostante il mutuo e i tanti pensieri non tornerei più a rimettermi l'anello di fidanzamento...quando provi il matrimonio qualunque altra cosa ti sembra un passo indietro. Pertanto mi rivolgo a te, Daniele Rossi, a te che mi starai leggendo perché ti avrò mandato un sms dicendoti di guardare questo post...TI AMO DA MORIRE E VOGLIO PASSARE TUTTA LA VITA INSIEME A TE!!!!
In pratica tutta sta roba per dire a mio marito quello che già sa da anni...ma ogni tanto è sempre bene aggiornare...soprattutto in vista di 3 giorni da passare insieme!!!!

Auguro a chiunque si sia preso la briga di leggere questo ennesimo delirio una Buona Pasqua, con la speranza che nell'uovo ci sia la sorpresa che tanto desiderate: un lavoro, una proposta di matrimonio, un bambino...o gli stickers di Hello Kitty come è capitato a me!


COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...