18 settembre 2012

Se Carrie si sposasse in spiaggia...

Uno dei grandi vantaggi del fatto che tuo marito fa un lavoro con orari assurdi, è che anche tu puoi permetterti di lavorare ad orari assurdi, tipo alle 6 del mattino. Per cui eccomi qui.

Nei mesi passati tra il giorno del mio matrimonio e la vita attuale, una delle domande che mi sono posta più spesso è stata il perché ho scelto proprio l'abito da sposa che ho indossato. Tra le infinite possibilità e alternative, ho acquistato proprio quel Demetrios che rappresentava forse la sfida più difficile per me. Quasi tutti infatti sanno il "problema di convivenza" che porto avanti da anni con la mia pancia. Ebbene, ho scelto di indossare un abito da sposa che non lasciava spazio a dubbi. Se la pancia c'era, si vedeva. Punto.


Avevo sempre detto di non amare i cristalli, invece sono stata conquistata da un abito scintillante, con un coperto interamente incrostato di Swarovsky, perline e pietre luccicanti...dimostrazione che l'abito da sposa è sempre e comunque un discorso a sé. E quello strascico...quanto era pesante,ma quanto mi faceva sentire bellissima!
Non ho dubbi, nemmeno dopo aver visto centinaia di altri abiti con il mio lavoro: se tornassi indietro affronterei ancora la sfida col mio abito aderente (e molto probabilmente comprerei di nuovo i pantaloncini contenitivi per poi non indossarli!).

Una delle location più sognate dalle spose per il proprio sì è la spiaggia, magari dei Caraibi, magari al tramonto (sicuramente non sotto il sole delle 11!). Credo che Carrie e Mr.Big si sarebbero prestati bene ad un matrimonio on the beach...lui in tenuta da Mr.Grey, camicia di lino bianca e pantaloni leggeri e lei...beh, su di lei avremmo potuto sbizzarrirci.

Sicuramente per la location trovo adatto un abito bianco, niente colori. Il total white è la nuance perfetta, per fare da contrasto all'azzurro del mare e ai toni rossastri del cielo al tramonto. Come tessuto non ho dubbi, lo chiffon. Leggero, scivolato, fluttuante. Rosa Clarà è una delle mie marche preferite in assoluto (è grazie a Zankyou se l'ho scoperta!). E questi sono i due modelli che ho "scelto" per Carrie (nemmeno si trattasse di una Barbie, ahahah!):

MODELLO 1: mi piacciono moltissimo le piccole manichine, il corpetto aderente e la gonna morbida. Per un abito così niente gioielli...solo piedi nudi nella sabbia. Un sogno!


MODELLO 2: di questo abito mi piace lo stile da dea greca, la vita segnata dalla fascia tono su tono, lo scollo profondo e la gonna plissettata con quel poco di strascico. Sulle spalle ci sono dei fermagli gioiello...aggiungerei solo un bracciale, magari vintage, e delle infradito argento. Un matrimonio sulla spiaggia lo immagino molto semplice.



Cosa ne pensate di questi abiti? Io penso che se mi dovessi risposare prenderei in seria considerazione un abito in chiffon. Non so, mi da una sensazione di leggerezza che mi piace, anche per un matrimonio non sulla spiaggia, che resta però uno dei miei sogni. A voi piacerebbe l'idea di un matrimonio sulla spiaggia? E se sì con che abito? Ditemelo :)

16 settembre 2012

Il dado è tratto...


Io e questo uomo stupendo che da più di 8 anni mi sopporta e che da un anno, 1 mese e 17 giorni oggi è mio marito ne abbiamo passate tante insieme. Siamo rimasti insieme sempre e comunque, nel bene e nel male, anche quando sembrava non avere senso. Siamo rimasti insieme perché siamo testardi, perché non riusciamo a credere che per noi le cose non gireranno mai per il verso giusto. Quando inizieranno a girare...beh, vogliamo essere lì,mano nella mano per goderci il momento.

Questo tanto per cambiare è uno di quei momenti in cui niente gira come deve. Le uniche cose per le quali riesco ad essere grata sono mio marito, quelle poche preziose amiche che sono le sorelle che non ho mai avuto e il mio lavoro. Già, IL MIO LAVORO. Non quello vero però, quello per il quale mi sveglio ogni mattina alle 06.55. No. Parlo dell'altro lavoro, che è un secondo lavoro ma che io amo e vivo come se fosse il primo. Dentro di me ringrazio ogni giorno la persona che mi ha dato fiducia e mi ha permesso di fare quello che faccio...mi hai salvato la vita, davvero.

Amo il mio lavoro per Zankyou, amo scrivere di matrimoni, amo l'amore...e amo gli abiti da sposa! Ogni donna avrebbe il diritto di potersi risposare ogni anno, fosse solo per rivivere quel momento unico che è l'incontro e l'innamoramento con il SUO abito da sposa. Scrivo di queste cose ogni giorno e ogni giorno vedo decine e decine di abiti...abiti belli, abiti strani, abiti borderline...abiti che vale comunque la pena prendere in considerazione perché su 10 spose sono certa che almeno 8 non avrebbero mai pensato di sposarsi con l'abito che poi alla fine hanno scelto!

Parlare e scrivere di abiti da sposa non mi basta mai, passerei la giornata a guardarli e fantasticare...ovviamente la parte più bella di tutto il film di "Sex and the City" è quando Carrie prova tutti quegli abiti da sposa meravigliosi per Vogue. Ricordate?



Prima di Zankyou credevo che avrei avuto a che fare con il matrimonio solo in occasione del mio...ora che invece ci sono dentro fino al collo (e certe volte anche oltre) mi sembra come se potrei farlo per tutta quanta la vita! Questo blog non è mai stato chiaro per quale motivo fosse nato, considerato anche il fatto che non ho mai il tempo di seguirlo quanto vorrei. Ed è per questo che ho pensato di "sfruttarlo" per parlare di quello che mi piace di più, dopo mio marito e le Manolo ovviamente: GLI ABITI DA SPOSA.

Ho deciso di postare qui gli abiti da sposa che più mi piacciono, per tutte le mie amiche che come me amano sognare, per quelle che sono in procinto di dire sì, per quelle che seguono i miei post su Zankyou (siete dei tesori, vi adoro!). Non mi è ben chiaro a che cosa tutto questo dovrebbe servire...ma il mio istinto dice che da qualche parte porterà. E se fosse anche solo per continuare a sognare...beh, non credo esista niente di più bello nella vita!

A prestissimo...magari già quest'oggi...chi lo sa. Il dado è tratto :)
Sara


COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...