Grazie a chi mi è stato vicino in questo anno dimostrandomi che ci sono persone per le quali varrà sempre la pena dare una parte di sé.
Grazie a chi se ne è andato, mi ha permesso di capire con estrema chiarezza che non ho nè voglia nè tempo da perdere dietro a gente che non lo merita.
Grazie alle persone che mi amano così come sono, un concentrato di difetti, che hanno sempre una parola per me, un cuoricino su whatsapp, un abbraccio che arriva da dentro.
Grazie alle persone che camminano al mio fianco da anni, non sarei ancora qui a lottare se non fosse per la forza che mi infondete ogni giorno.
Grazie alle persone che ho conosciuto da poco, magari su Facebook...siete la dimostrazione che l'amicizia non importa dove nasce, ma come cresce. Se anche non vi ho mai visto vi "conosco", dentro. E voi conoscete me. Tanto basta.
Grazie a chi in questo anno non ha fatto altro che farmi sentire stupida, paranoica, ossessionata...mi ha permesso di avere un'idea più chiara del tipo di persona che non voglio diventare. Vi auguro di non provare mai cosa significa scoprire che le proprie paure sono fondate e sentirsi dire "Avevi ragione".
Grazie alle sorelle che il destino ha voluto regalarmi, che non vedo mai quanto vorrei, ma che sento sotto la pelle ogni secondo di ogni giorno. Quando sarà, sarete delle zie meravigliose, e io vi amo con tutto il cuore.
Infine...
Grazie a te, che sei tutto quello che ho sempre voluto avere accanto. Sei molto più di quanto avrei mai potuto sperare di avere nella vita. Non importa quanto questo anno sia stato difficile e pieno di ostacoli. Io ci sono, tu ci sei. E un nuovo anno sta per iniziare. Un nuovo anno per noi. Insieme. Come what may, fino alla fine del tempo.
Per questo e per tutto quello che deve ancora accadere...GRAZIE MILLE!
Sara