18 agosto 2017

MENORCA, CI PIACE!

 “Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove

Lo ammetto, partivo prevenuta.
Avevo ancora davanti agli occhi la settimana dello scorso anno ad Ibiza, che era stata impegnativa sotto molteplici aspetti. Mi vedevo ancora alla sera a fare km con Sofia nel passeggino per farla addormentare, la fatica per farla mangiare mentre attorno altri mille mila bambini urlavano.

Invece...invece è stato bello. Bellissimo, più bello di quanto avrei potuto immaginare. E' stata una settimana che mi ha lasciato addosso tante sensazioni positive. Che mi ha dato la consapevolezza di quanto la mia piccola stia crescendo. E del buon lavoro che tutto sommato sto facendo con lei. Una volta ogni tanto fa bene guardarsi allo specchio e dirselo. Nonostante il tempo che non basta mai, le privazioni, i sacrifici...veder felice la propria figlia è la ricompensa più bella che una mamma possa avere dalla vita.

Minorca si è rivelata una meta eccezionale, a misura di bambino. Ok eravamo in un villaggio, il che significava piscine e baby dance (ancora niente mini club nemmeno sto giro, ancora troppo piccola!) ma tutto sommato abbiamo tenuto una routine che ha giovato sull'umore di Sofia. E di conseguenza anche sul mio. Ha dormito ogni notte senza quasi mai svegliarsi (e per addormentarsi abbiamo potuto restarcene in camera, invece che fare le maratone), mangiava tanto (TANTO, più di me e di tutto, nonostante gli orari fossero diversi dai suoi soliti!), 2 ore e mezza di pisolino pomeridiano che davano alla mamma la possibilità di spiaggiarsi sotto il sole cocente e respirare un pò.
Vi lascio alcune foto, non raccontano tutto della nostra settimana, ma di sicuro i nostri volti esprimono la soddisfazione di una vacanza che ci ha regalato tanto.












Le Baleari sono sicuramente una delle mete migliori per le famiglie. Mare bellissimo, un sacco di spiagge raggiungibili più o meno facilmente (questo penalizza un pò chi ha bambini piccoli perché per arrivare ad alcune il percorso è off limits ai passeggini!), clima meraviglioso. Insomma, TOP!
Ora che siamo rientrati dobbiamo mettere ordine ai pensieri, selezionare le fotografie e portare nel cuore i tanti ricordi di questa vacanza. Pronti a guardare avanti...tra non troppo ci aspetta l'inizio della scuola materna e, a ottobre, nuova fuga verso il mare! Sofia per il momento non sospetta niente, ed è decisamente meglio così se no inizia a chiedermi adesso quando andiamo sull'aereo...non posso proprio farcela. Quindi le faremo una sorpresa quando si avvicina il momento della partenza.
Buon rientro a tutti (e buone vacanze a chi sta per andarci).

 Ogni viaggio lo vivi tre volte: quando lo sogni, quando lo fai e quando lo ricordi“.

COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...