19 ottobre 2017

WEEKEND IN PARADISO...L'ESTATE AD OTTOBRE

Lo scorso weekend ci siamo concessi 4 giorni di fuga dal mondo. Dal lavoro, dal tempo bello ma non più caldo, dai pensieri.
Avevamo scelto Ibiza ancora prima delle ferie di agosto, sapevo che era una scelta rischiosa ad ottobre, che avremmo potuto trovare brutto tempo che ci avrebbe quindi parzialmente rovinato i programmi.
L'idea, dopo esserci stati ad agosto del 2016 ma senza aver visto granché a parte la spiaggia di fronte al villaggio e l'escursione a Formentera in un delirio di gente e fatica, era quella di esplorare alcune delle spiagge più belle di Ibiza e di dar modo a Formentera di riscattarsi. Sapevo che aveva buone potenzialità. Soprattutto era il primo viaggio fuori Italia che organizzavo da sola. Avevo prenotato i voli, scelto la struttura, sapevo che ci saremmo dovuti arrangiare per i trasferimenti.

Beh, non immaginavo avrebbe finito per essere un weekend così bello, sotto tanti aspetti. Abbiamo trovato un tempo meraviglioso, 4 giorni di sole e caldo decisamente anomalo, che ci ha permesso di fare il bagno ogni giorno, in mare e in piscina, con estrema gioia di Sofia che è un pesciolino senza paura.
Abbiamo visto 3 delle spiagge più belle di Ibiza: Cala Comte, Cala Tarida e Cala Bassa. Cala Comte soprattutto è un qualcosa di meraviglioso, specie se arrivi e ci sei solamente tu in spiaggia e fino alle 11 del mattino non più di 10 persone. Abbiamo avuto modo di apprezzare le sfumature di quel mare splendido senza la ressa dei mesi estivi, collezionando fotografie meravigliose, riempiendoci gli occhi di quei colori così intensi da far male agli occhi.







Poi siamo stati a Formentera. E beh, questo è un capitolo a parte. Mi sono innamorata. Un gioiello raro, soprattutto se consideriamo quanto poco dista da noi. Il mare trasparente, la spiaggia coi riflessi rosati del corallo, la natura vergine. Un Paradiso. GIORNATA MERAVIGLIOSA. Se, come vorrei, il prossimo anno rifaremo una così del genere, assolutamente voglio soggiornare a Formentera e godermi meglio questo posto fantastico.
Le fotografie rendono solo in parte la bellezza che ci ha circondato. Ma nel mio cuore è tutto lì, ben conservato.











Come è stato viaggiare questo weekend con Sofia? Bello, bellissimo. Molto impegnativo perché Sofia quando si trova in un contesto estraneo alla sua routine si trasforma. Diventa se possibile ancora più vivace di quello che è a casa, quindi di momenti per rilassarsi ce ne sono stati veramente pochi (ad occhio e croce le 2 ore che mi sono concessa in piscina nei 2 giorni su 4 in cui Sofia ha fatto il riposino in camera con il papà). Ma sotto l'aspetto logistico si vede che sta crescendo. Nessun problema per il mangiare, volo andato benissimo, spostamenti con il pullman per le varie spiagge affrontati sempre con il sorriso. Diciamo che 4 giorni sono un pò pochi per adattarsi al nuovo ambiente e poter tirare un pò il fiato però quando si viaggia è sempre bello, tanto o poco che sia.
E adesso? Beh, adesso il nostro programma vacanze 2017 si è concluso, purtroppo. Magari organizzeremo qualche gita ancora prima della fine dell'anno, ma il tempo del letargo si avvicina.
Per quanto riguarda il 2018...ci sono parecchie idee che bollono in pentola ma bisogna vedere come si possono incastrare nella programmazione generale. Abbiamo degli smart box da utilizzare, la speranza di fare 2 settimane ad agosto, un paio di weekend magari fuori Italia e qualche città italiana. Insomma, stay tuned. #famigliarossiontheroad

COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...