Quella ritratta nella prima immagine con quel sorriso falso che nemmeno la Gioconda sono io (lo giuro,sotto tutti quegli strati ci sono io!). Fatene tesoro perché non vi capiterà mai più di vedermi accerchiata da così tanta neve. Quella sotto è la temperatura che c'era dove è stata scattata la prima foto. - 22° C. Eravamo a Livigno.
Ora,io sono del Cancro,sono nata a Luglio nel bel mezzo di un'estate torrida...come potete pretendere che io gioisca di fronte all'inverno,al freddo,ai geloni che mi compaiono sulle mani, ai piedi sempre sull'orlo dell'assideramento? Va bene,eravamo a Livigno e magari un qualche motivo di gioia avrei anche potuto provarlo se mi fossi concessa l'acquisto della borsa Burberry che smanio di avere da anni...e invece nemmeno quella, 2 borse della Benetton in saldo per andare in ufficio...dimmi te che allegria!
Comunque,ritornati da quei giorni glaciali che mi hanno marchiata,non sono più riuscita a vedere l'inverno con gli stessi occhi. E men che meno la neve. Ecco perché assistere a tutti questi urletti estasiati su Facebook&Co. di gente che invoca l'arrivo della neve mi provoca parecchio fastidio. Se ti piace la neve vai in montagna. Se vivi in quella giungla che si chiama città non può piacerti la neve perché neve fa rima con traffico,rallentamenti,gente impedita, ritorno a casa con 3 ore di ritardo. Poi per carità,se tu sei a casa a fare niente,tranquillamente davanti al tuo pc sdraiato sul divano e guardi fuori dalla finestra,convengo con te che la neve sia un piacevole diversivo,anche un pò romantico,del solito cielo che guardi durante gli altri giorni.
Ma se come me esci alla mattina alle 7 e cerchi di rincasare se ti va bene per le 19 per rimetterti nuovamente seduta a lavorare fino ad un'ora da destinarsi...perdere 3 ore a causa della neve significa che io devo ritardare a farmi la doccia,mangiare,attaccare la lavatrice, pulire il pavimento all'ora stabilita. E quando uno ha 24 ore al giorno e ne passa 12 in ufficio,se ne perde 3 significa che ne rimangono solo 9 per fare quelle 4823956498602 cose di cui sopra e aggiungici anche il dormire perché almeno 5 ore di sonno gradirei potermele concedere.
Morale: la neve è un ostacolo al mio meticoloso e rigidissimo programma quotidiano,dove non c'è spazio per gli imprevisti, dove se qualcosa non si incastra al momento giusto, il puzzle è fottuto. Voi direte, c'è anche domani e dopodomani. Certo che ci sono. O almeno, questo è quello che ci piace credere. E se non ci fosse? Io al Creatore dopo aver dormito appena 3 ore col cavolo che ci vado!!!!