25 settembre 2013

TATUAGGIO NR.2 FATTO...INIZIAMO A SPUNTARE LA LISTA!

Ebbene sì, potrei anche essere soprannominata "la donna delle liste". Perché nella mia mente c'è una lista per tutto. La lista dei film da vedere, la lista delle canzoni da scaricare, la lista dei piatti da imparare a cucinare, la lista delle mete dove vorrei andare, la lista dei colori di smalto che mi mancano (in quella sono a buon punto!), la lista delle borse che vorrei comprarmi se fossi riccherrima. Da qualche mese ne ho creata una nuova. 

LA LISTA DELLE COSE DA FARE PRIMA DI AVERE UN BAMBINO.

Ovvero la lista di quello che mi piacerebbe fare/vedere/provare prima della mia tanto (sospirata) dolce attesa. Non è una lista di cose da fare per forza prima, cioè che dopo avuto un figlio non potresti più fare, ma è una lista di cose che A ME piacerebbe fare prima. Un modo per dare importanza a me forse per l'ultima volta.

E una delle prime voci da spuntare sulla lista era il tatuaggio NR.2. Il tatuaggio NR.1 l'avevo fatto una vita fa, avevo 16 anni, mi aveva accompagnata mia mamma...e ricordo con chiarezza che quando le sue amiche l'avevano saputo l'avevano guardata come a dire "Permetti a tua figlia di farsi un tatuaggio e di diventare una poco di buono?". Eh già perché l'inchiostro mi è andato dritto al cervello e sono diventata una sbandata drogata e ninfomane! Proprio vero che la gente era ignorante 15 anni fa come lo è oggi...questa mi sa che è una di quelle cose che non cambia mai.
Comunque, questo tatuaggio NR.2 è nato in maniera del tutto diversa, più razionale. Ci pensavo da mesi e mesi...ma adesso era arrivato il momento giusto per farlo. PROPRIO per il momento particolare che sto attraversando ne avevo bisogno. 

Sono sicura che ci saranno sicuramente persone che non capiranno (chi proprio non capisce l'inglese, e chi invece capisce cosa significa ma non il senso di averlo fatto), ma di quello che la gente pensa oramai me ne frego. La cosa importante è quello che significa per me avere scritto sulla pelle una promessa d'amore eterno. In un modo forse criptico, ma secondo me assolutamente romantico. Scommetto che non sono in molti a conoscere da dove viene questa frase. Tanto meglio.


COME WHAT MAY
UNTIL THE END OF TIME

All'inizio avevo pensato a qualcosa di più ghirigoroso, qualcosa con dei riccioli o cose varie. Poi però ho pensato che non era da me, non era da noi. Volevo qualcosa di più "ruvido", scritto a mano, meno impostato. Ed è uscito questo. Forse non perfetto, ma ho imparato che niente è perfetto. E mi piace tantissimo...

Ed ecco che ho spuntato qualcosa dalla lista. Qualcosa di importante. Poi sicuramente ci sarà il NR.3 e magari il NR.4...ma per adesso mi godo questo. Che significa tutto per me.

Nessun commento:

Posta un commento

COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...