3 gennaio 2023

Esserci. Ogni giorno. Nella vita.

Per ogni giorno che ho potuto concludere con un bacio di mia figlia e il naso affondato nella piega del suo collo per respirare quello che ancora oggi resta il miglior profumo del mondo per me.

Per ogni giorno in cui posso ammirare la pazienza e l’amore incondizionato dei miei genitori per mia figlia. Averli resi nonni sarà sempre uno dei maggiori orgogli della mia vita.

Per ogni giorno in cui un cliente riconosce l’impegno, la dedizione e la serietà con cui portiamo avanti il nostro lavoro, mettendolo al centro di tutto.

Per ogni giorno in cui mi sveglio alle 06.00, mi infilo le scarpe da ginnastica e mi alleno. Ogni singolo giorno, per perseguire l’obiettivo di diventare la migliore versione di me stessa.

Per ogni giorno in cui, nel letto, prima di addormentarmi, allungo la mano e trovo sempre la tua, che nonostante le difficoltà continua a non mollare la presa e a tenermi stretta in quella che è la nostra complicata, meravigliosa vita insieme.

Per ogni giorno in cui posso sentire la risata dei miei nipoti e abbracciare le mie sorelle di cuore, consapevole che nonostante la distanza, restano una delle mie più grandi certezze.

Per ogni giorno in cui condivido pezzi di vita con le mie poche, preziose, amiche. Ogni anno che passa imparo sempre di più che non ha senso aspettarsi che gli altri si comportino come tu vorresti. Se vuoi bene a qualcuno, diglielo. Farà bene in primis a te.

Per ogni giorno in cui mi rendo conto di quanto impegno io metta in ogni cosa che faccio. Per cercare di essere la migliore madre, moglie, figlia, imprenditrice, donna possibile.

Per ogni giorno in cui, nel 2022, ho aperto gli occhi e ho detto GRAZIE. Per essere viva. In salute. Assieme alla mia famiglia. Con un lavoro che amo. Con una casa che adoro.

E adesso sotto con il 2023. Con progetti ambiziosi a cui mirare e obiettivi da raggiungere. Ma sempre e comunque, con la consapevolezza che ciò che conta davvero è il qui e ora. Il passato è andato, il futuro non è ancora. C’è solo l’adesso.



Nessun commento:

Posta un commento

COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...