23 novembre 2011

Che questa avventura abbia inizio!!!

Nel momento in cui ho deciso di creare questo blog, non sapevo bene a che cosa andavo incontro. Non che adesso io ne abbia una maggiore consapevolezza rispetto a 6 ore fa, ma tant'è. Ci sono però delle cose che so con chiarezza, e non perché io sia dotata di strani poteri di preveggenza, quanto per il semplice fatto che conosco le persone che ho attorno. 

So che ci saranno due tipologie di persone che leggeranno quello che scriverò da oggi in avanti.
Da una parte ci saranno quelle che lo faranno per farsi gli affari miei e andare a scovare dietro le mie parole chissà quali oscuri significati. Saranno la maggior parte ma la cosa non mi preoccupa più di tanto. Mi capita la stessa cosa su Facebook eppure non me ne lagno. Faccio veramente fatica a capire che cosa abbia di così attraente la mia vita per far tanto parlare. Non penso che una donna con una casa, un marito, due lavori e decisamente troppa fantasia sia un grande argomento di conversazione. Accidenti, uso il giustificato anche qui per tenere tutto bene in riga, se non sono una persona noiosa io! Ma come succede spesso, forse mi sottovaluto.
E poi arriviamo alla seconda lista di persone che leggeranno quello che scrivo, lista che si fa sempre più corta con il passare degli anni. Sono quelle persone che mi vogliono bene, bene davvero, con le quali c'è un legame di amicizia che ci lega più di un vincolo di sangue. Loro sanno chi sono, e lo sanno perché glielo dico ogni giorno, come se non ci dovesse essere un domani. Ho imparato che non vale la pena dare niente per scontato nella vita. Se ami qualcuno glielo devi dire, perché da un momento all'altro potresti trovarti nella condizione di non poterlo più fare. Non amo i rimpianti. Ne ho solo uno nel cuore, gigantesco come un macigno. E me lo porterò addosso per sempre. Per questo non me ne frega niente di risultare stucchevole, noiosa, eccessivamente sdolcinata. Quando perdi qualcuno senza avere avuto la possibilità di dirgli quanto contava per te, te ne freghi di quello che pensa la gente. Fai quello che ti dice il cuore e basta.

Se dovessi fermare la mia vita a questo punto e fare un bilancio dividendola in compartimenti stagni come fanno gli oroscopi amore-salute-lavoro all'amore darei un 9. Ho sposato l'uomo dei miei sogni, ho trovato il pezzo mancante nel puzzle della mia vita, non mi do un 10 perché si può sempre migliorare nella vita e si deve migliorare e sono convinta che miglioreremo ancora, giorno dopo giorno, insieme. Lui sta a me come Mr. Big sta a Carrie Bradshaw. E' stato tutto così complicato, faticoso e contorto in questi anni e adesso è così bello che mi fa paura. Ma è vero, noi siamo veri, e questo amore è vero, nella sua imperfezione. Ma è perfetto per noi. Alla salute voto 6, penso di avere dolori che nemmeno le mie nonne che hanno superato egregiamente le 80 primavere avvertono. Forse sarebbe opportuno un bagno nella vasca di Lourdes, ma temo che riuscirebbe a venirmi una broncopolmonite pure lì. E infine il lavoro. Che voto vuoi dare alla sola parte della tua vita che non gira come deve o che quanto meno non gira nella direzione in cui tu la vorresti condurre? Dico 4 perché sono ottimista e voglio sperare che un qualcosa prima o poi succederà. Ma è un 4 sulla fiducia, senza alcuna base concreta.

Probabilmente alla luce di tutto questo Carrie a questo punto si alzerebbe, indosserebbe un nuovo paio di Manolo Blahnik (non ricordo una puntata in cui abbia indossato un paio di Manolo acquistate in precedenza, nossignori, sempre sfacciatamente nuove alla faccia della crisi...ah già, la crisi non c'era ancora negli anni Novanta!), chiamerebbe a raccolta le sue amiche e insieme andrebbero in qualche locale cool di NYC a bersi un Cosmopolitan. Ma siccome io non sono Carrie a questo punto mi alzo, mi infilo un altro paio di calzettoni di lana perché ho i piedi congelati e vado a farmi una tisana. Decisamente non siamo più negli anni Novanta...e decisamente io non sono Carrie Bradshaw!

5 commenti:

  1. ciaoo!!!bellissimo!!!bravissima!!!però permettimi di dirti che le Manolo zero!!!e te lo dice una che a scarpe e borse, potrebbe battere Carrie!!!!! kiss

    RispondiElimina
  2. Ciao Vale, ti ringrazio per esserti presa il disturbo di venire fin qui a leggermi...sicuramente parlerò ancora di scarpe e ovviamente vorrò il tuo parere! A questo punto devo trovarmi una nuova marca del cuore :)

    RispondiElimina
  3. amica sei sempre troppo severa con te stessa, ma è questo che ti ha fatto crescere e migliorare in questi credo ormai 7 anni e un po' che ti conosco... è il tuo stimolo a poter fare di più.. devo però aiutarti qualche volta a prenderti una pausa senò altro che voto 6 alla salute!!! un bagno a Lourdes magari no, ma un bel bagno con qualche essenza lo potresti fare (4 volte a settimana però!!!)

    RispondiElimina
  4. Cara Sara... tu sei UNICA!!!!!

    RispondiElimina
  5. IL Big della situazione....17 dicembre 2011 alle ore 14:54

    Grande Carrie , cioè grande amore mio,
    Ti appoggio in questa tua nuova avventura,continua cosi,sei unica.....
    Ti amo :-)

    RispondiElimina

COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...