E' passato il Natale, è passato il Capodanno, alcuni dei momenti più belli dell'anno, da trascorrere con la famiglia e gli amici. Da quando c'è Sofia ammetto di impegnarmi un pò di più per quanto riguarda il Natale, che con il passare degli anni avevo iniziato un pò a detestare: abbiamo addobbato l'albero, comprato dei cuscini rossi per il divano (nonostante io abbia sempre abbastanza odiato il rosso), fatto un servizio fotografico natalizio per ricordare tutta la vita che meraviglia è mia figlia all'età di 3 anni.
![]() |
Photo by Federica Tana |
Per quanto riguarda il Capodanno invece, continua ad essermi indigesto. E, con la scusa di Sofia piccola, tutti a letto alle 21.30 dopo una pizzettina coi nonni, risveglio a mezzanotte a causa dei fuochi e poi di nuovo a nanna. Un giorno come un altro. Dopotutto, se queste festività capitassero in estate, avrei anche più voglia di uscire...ma a dicembre, con -2°C...nonono, non se ne parla proprio!
E come ogni volta quando finisce un anno e ne inizia uno nuovo, si attraversano 3-4 giorni di ottimismo sfrenato, in cui ci si convince che quello appena arrivato sarà l'anno migliore di sempre per poi abbandonare buoni propositi e pensieri positivi al massimo entro l'Epifania.
Quest anno io mi sono portata avanti e non ho nemmeno voluto iniziare pensando che il 2018 sarà un anno eccezionale. Mi basterebbe fosse un anno tranquillo, un anno in cui superare a testa alta tutte le difficoltà sorte nel 2017 e che stanno destabilizzando la mia famiglia. Già chiudere in pareggio sarebbe una specie di vittoria.
Ho deciso che questo 2018 sarà anche l'anno dell'amicizia, l'anno in cui fare cose con gli amici, in cui apprezzare di più quelli che sono al mio fianco. Considero da sempre l'amicizia una parte imprescindibile della mia vita, ho amiche che sono come sorelle, per le quali faccio di tutto. Mi considero fortunata ad avere persone che si preoccupano per me, che ci sono per un abbraccio o una parola di conforto. Per loro desidero un 2018 eccezionale. Un anno pieno di bebè (no, non io, non iniziate a chiedere!), alcuni già arrivati, altri in viaggio...tutti fortemente desiderati. Sono sempre felice di diventare zia, è un'emozione meravigliosa!
Desidero un anno splendido per la mia piccola Sofia, che con i suoi sorrisi e le sue risate mi tiene in vita. Grazie a lei sento di essere una donna migliore, essere la sua mamma sarà sempre la più grande soddisfazione della mia vita. La vedo crescere ogni giorno sotto i miei occhi e non riesco a non stupirmi di quanto sia eccezionale...ed è mia,mia,mia. Non so cosa la vita mi riserverà, ma avere una certezza come lei mi fa guardare avanti con un po' più di fiducia.
Ci sono poi i tanti buoni propositi che sistematicamente non manterrò, tipo leggere e scrivere di più, mangiare meno Nutella...ma sapete una cosa? La vita è già abbastanza complicata così, l'ultima cosa di cui ho bisogno è sentirmi in colpa perché non riesco a fare qualcosa. Take it easy e avanti così...ne usciremo anche questa volta!
Nessun commento:
Posta un commento