17 dicembre 2011

Carrie e Big, la storia d'amore più bella!


Non ricordo esattamente quando io e "Sex and the City" ci siamo incrociati per la prima volta. Dovevo avere intorno ai 17 anni, leggevo Cosmopolitan e non capivo la metà degli articoli che leggevo. Quando vidi Carrie Bradshaw con quei capelli riccioluti, quei vestiti che adesso ci sembrano così improbabili ma che allora erano LA MODA, camminare per New York col suo Mac sotto al braccio, capii che niente sarebbe mai più stato come prima.

E adesso che di anni ne sono passati parecchi e che SATC è finito da un pezzo...io non ce la faccio a pensare che Carrie non esiste più. Perché Carrie è reale. E non me ne frega niente se Dany dice che sono fissata con Carrie e con Sarah Jessica Parker. Carrie non puoi non amarla. Carrie è come noi, solo con le Manolo. E' la ragazza che incontra quello che lei considera l'amore della sua vita, Big, e lui...beh, Big è un eccezionale stronzo! Mi auguro che non incontriate mai uno che vi tiene in ballo per 10 anni, nell'arco dei quali vi prende, vi molla, si sposa, vi riprende, vi rimolla, vi ririprende, vi chiede di sposarlo, non si presenta all'altare, si pente, vi richiede di sposarlo e questa volta vi sposa. Penso che la maggior parte delle donne reali sarebbe stata internata in una clinica psichiatrica già alla metà di questo can can di tira e molla...ma Carrie no. Carrie riesce persino ad incontrare Aidan, ovviamente dolce romantico fedele con tanto di cane sbavoso al seguito. Se fossimo a Gardaland Aidan sarebbe il trenino panoramico (che non ho mai nemmeno capito come si chiama), Big il  Blu Tornado. E Carrie se lo fa anche il girettino sul trenino, mica che si dica che lei non ci ha provato. Ma dopo un pò le manca il fiato. E decide di scendere dalla giostra. E pianta Aidan, il suo anellino, la sua proposta di matrimonio. E ritorna da Big, che ha una non ben identificata età (per Dany è semplicemente "VECCHIO") ma è ancora nella fase dell'infanzia, quella nella quale ti accorgi di volere un giocattolo proprio quando ci sta giocando qualcun altro e quando lo puoi avere non ti piace più. E per Big Carrie è il bel giocattolino. Ovviamente trattandosi di una serie TV bisognava per forza metterci l'happy end e così succede, a Parigi, dove Big riesce persino a risultare meno stronzo del russo con cui Carrie era andata fino a lì per vivere. Dopo anni finalmente Big capisce che è amore...o forse capisce che se va avanti così finirà per non avere nessuno accanto che gli cambi il pannolone quando diventerà incontinente e quindi è il caso che si accontenti del meno peggio che propone il mercato, e Carrie alla fine è lì,è sempre stata lì,è sempre riuscito a prendersela quando voleva,perché questa volta dovrebbe essere diverso? E infatti non lo è.

E' probabile che a voi nemmeno piaccia SATC, che non lo abbiate mai guardato e di Carrie e Big non ve ne freghi assolutamente nulla. La verità è che siamo stati tutti Carrie o Big almeno una volta nella vita, e spesso siamo stati entrambi. Alcune volte abbiamo amato, altre abbiamo usato. Nella vita cerchiamo sempre la persona capace di farci battere il cuore un pò più forte. Vorremmo che durasse per sempre. E non ci rendiamo conto che mentre cerchiamo di costruire la storia perfetta per l'eternità, perdiamo tutto quello che di bello c'è adesso. Perché adesso una certezza l'abbiamo: l'essere insieme.

Vi lascio un filmato carino che racconta in qualche minuto la storia di Carrie e Mr.Big...e non c'è niente da fare, a me loro fanno sognare.


1 commento:

  1. mamma mia quanto mi è piaciuto il tuo articolo! Anch'io sono una fan scatenata di Sex and the city; il tutto esacerbato dal fatto che ho avuto anche io 11 anni di tira e molla con una persona, e la clinica psichiatrica era quasi dietro l'angolo e ilr ischio c'è sempre.
    Hai ragione, di Carrie non se ne può fare a meno e di Big, beh,... ancor meno!

    RispondiElimina

COSA MI PORTO NELL' ANNO NUOVO

Quest'anno gli anni saranno 39. Non me li sento, non sono pronta. Se penso che mia figlia ne compirà 9 poi! Mi sembra pazzesco quanto ve...