Il tempo passa, aumentano i giorni che ci lasciamo alle spalle e diminuiscono quelli che mancano al tuo arrivo. E ogni giorno che passa diventa più difficile non sentirti già qui, non sentirci già in 3, una famiglia vera.
Così ieri, mentre facevamo la spesa, io e il papà abbiamo iniziato a fantasticare sui posti in cui ci piacerebbe portarti. Perché io e lui insieme di posti stupendi ne abbiamo visti tanti, ma il bello viene adesso, adesso che ci sarai anche tu. E vogliamo che tu abbia tutto il mondo in mano, che possa vedere un sacco di posti stupendi, più di quanti noi abbiamo potuto vederne in questi 10 anni insieme. E siccome passeranno ancora un bel pò di anni prima che io e lui potremo tornare a viaggiare da soli, la cosa migliore è scoprire il mondo insieme a te. Posti che non abbiamo mai visto e posti in cui già siamo stati ma che con te avranno sicuramente un gusto speciale.
-Safari in Africa, il papà lo sogna da sempre. Ma prima ha consigliato di andare a vedere degli animali simili in uno zoo o qualcosa del genere :)
-La crociera ai Caraibi, quella che ci manca, quella che dovevamo fare, quella alla quale abbiamo rinunciato per venire a cercarti e trovarti in capo al mondo. Ti meriti un bagno coi delfini, amore mio.
-Disneyland Paris, con la scusa di portarci te e di tornare un pò bambini anche noi. E poi ovviamente Parigi, una città speciale per la mamma e il papà.
-Le Maldive, il posto dove avremmo voluto iniziare il nostro cammino per costruire una famiglia, quando ancora ci illudevamo di poter controllare certe cose. Abbiamo imparato che in alcuni casi non abbiamo nessun potere, ma qui dobbiamo venirci comunque. Magari per regalarti un fratellino o una sorellina, o magari semplicemente per rimetterci un pò in pari con il destino.
-Questa meta io la eviterei volentieri, ma il papà è andato in fissa con sta cosa dei fiordi quindi ho abbozzato un sì incerto, ovviamente lo metteremo in coda a tutto il resto (nella speranza che se ne dimentichi!). La crociera nel nord Europa, il che per me equivale semplicemente a taaaaaaaaaanto tanto freddo. Ma va bene, mettiamola nella lista, mi sento buona e in vena di concessioni.
Questa è solo una piccola parte della vita che ti aspetta, mio piccolo Sofiego, di quello che vorremmo regalarti e di quello che vorremmo farti vivere. Poi ci saranno ancora mille e più momenti che vivremo insieme...tutta una vita, per non essere più da soli. Io ho smesso di essere sola il 31 marzo. Il giorno che mi ha cambiato la vita, che mi ha portato a te, che mi ha donato te. Da allora niente è più stato lo stesso. E niente più lo sarà.
Nessun commento:
Posta un commento