Ciao, Sara.
Se ci fosse un gruppo per quelle che comprano decine di smalti, io dovrei esserne a capo. Kiko dovrebbe erigere una mia gigantografia fuori da ogni negozio, per non parlare di Acqua & Sapone, dove vendere smalti Pupa dovrebbe essere un reato perseguibile dalla legge.
Che poi la cosa più bella di tutto questo è che io nemmeno li metto gli smalti! Ho una fobia patologica delle unghie con gli smalti sbeccati, non ce la faccio a sopportare la vista dello smalto rovinato. Ed è per quello che avrò a casa una quarantina di smalti e sono tutti pressoché nuovi. A parte che io sarei curiosa di sapere se c'è qualcuna che è mai riuscita a finire uno smalto. A me sembra impossibile.
Comunque. Sui piedi lo smalto in estate lo metto, ogni tanto. Si rovina poco e sopravvivo anche una settimana prima di stancarmi e toglierlo. Mi piacciono i colori fluo sui piedi, il rosso, il fucsia, il bluette, l'azzurro Tiffany e anche il nero. Discorso diverso per le mani. Prima di restare incinta lo smalto sulle mani lo mettevo. Cioè. Lo tenevo sempre 2 o massimo 3 giorni, mai di più, ma nel 90% dei casi dopo un giorno davo un ritocco su almeno 3 unghie che a mio giudizio erano rovinate. Morale della favola, dopo essersi creato uno spessore di mezzo centimetro a forza di dare passate su passate per sistemare lo smalto, finivo per levare tutto con un profondo sospiro di sollievo!
Poi, altra fissa. Mai lo smalto in vacanza. In spiaggia e nell'acqua mi piace vedere le unghie libere, belle bianche. Vi dico solo che dopo il matrimonio, prima di partire per il viaggio di nozze, mi sono levata lo smalto della manicure (impeccabile) perché davanti alla possibilità che mi si rovinasse lo smalto mentre ero a 10.000 km da casa senza acetone avrei sicuramente dato fuori di matto. E cercare dell'acetone a Bora Bora mi pareva brutto.
Lo smalto mi piace, ma sulle altre, o meglio su quelle che possono permettersi di tenerlo perfetto senza rovinarlo. Non mi piacciono le unghie ricostruite, non mi piacciono le unghie che sfidano ogni logica di utilizzo e soprattutto non mi piacciono le unghie mangiucchiate con sopra lo smalto. Bleah.
Prima che nascesse Sofia tenevo le unghie anche lunghe, arrotondate (mai squadrate in punta), mi piacevano. Da quando ho una bambina cerco sempre di averle corte, le taglio 2 volte al mese e lo smalto non lo metto praticamente più, se non il trasparente qualche rara volta. L'altro giorno mi sono superata. Domenica mattina Sofia dormiva e mi sono spinta oltre. Ho messo il rosa pallido che si usa di solito per la french. E devo dire che avevo una mano elegante (con anche un pò di abbronzatura). Già lunedì sera meditavo di toglierlo, evitavo di guardarmi le mani per non incorrere in tentazione, ieri prima della doccia cotone&acetone e via. Ho resistito ben 2 giorni, la mia media.
Ma nonostante questo, mi piace guardare gli smalti, i nuovi colori, i tutorial. Adesso è da un pò che non li compro più, quelli che ho li lascio in eredità a Sofia. Mi chiedo comunque come accidenti fanno le altre a tenere quello smalto perfetto. Non fanno niente, sono impedita io a mettermelo, sono una manovale quando faccio i lavori di casa, se lo tolgono anche loro dopo 2 giorni? Non so.
Guardando comunque mi sono accorta che il mio colore preferito di smalto, nonostante io lo detesti come colore di abbigliamento, è il rosso. Questi, secondo me, i più belli. Da comprare o da sognare (visto quanto costano Dior e Chanel):
![]() |
Da sinistra, in senso orario: Dior Vernis Colore Pandore, Chanel Le Vernis Colore Coquelicot, Pupa Lasting Color Gel Colore Jet Set Party e Kiko Power Pro Nail Lacquer Colore Rubino. |
Mi piace sulle unghie medio-corte, su quelle lunghe mi fa tanto Crudelia De Mon. Sono stata spesso tentata di provare il semipermanente, mentre assolutamente ho sempre detto no alla ricostruzione...non c'è cosa che detesti di più del pensiero di trovarmi con un'unghia staccata. Per ora mi limito a guardare, considerato che Sofia quando ho il rosso sulle unghie dei piedi cerca di afferrarmi l'alluce per ciucciarselo, non mi sembra una grande idea.
Siete anche voi nail-addicted? Quali sono i vostri colori preferiti?
Nessun commento:
Posta un commento